19 MAYIS MAHALLESİ.DOKTOR HÜSNÜ İSMET ÖZTÜRK SOKAK.ŞİŞLİ PLAZA E BLOK KAT B2 ŞİŞLİ/İSTANBUL
+905322065144
+908503084508
drkoraycengiz@yahoo.com
19 MAYIS MAHALLESİ.DOKTOR HÜSNÜ İSMET ÖZTÜRK SOKAK.ŞİŞLİ PLAZA E BLOK KAT B2 ŞİŞLİ/İSTANBUL
+905322065144
+908503084508
drkoraycengiz@yahoo.com
L’estetica del naso, o rinoplastica, è il nome dato agli interventi chirurgici eseguiti per modificare la forma del naso.
I motivi per sottoporsi a una rinoplastica includono la riparazione delle deformità in una lesione, il cambiamento dell’aspetto fisico del naso per correggere un difetto alla nascita o il miglioramento della respirazione migliorando alcune difficoltà respiratorie.
In alcuni casi, sia le difficoltà respiratorie che l’aspetto fisico possono essere tra le ragioni alla base della scelta dell’opzione di rinoplastica.
La parte superiore del naso è costituita da osso e la parte inferiore da cartilagine, ricoperta di pelle. Ha un posto importante nel sistema respiratorio.
Uno dei fattori più importanti che influenzano il prezzo della rinoplastica è l’esperienza del medico. Il prezzo include anche elementi come la selezione dell’ospedale, i materiali utilizzati e le spese del team.
La rinoplastica può modificare l’osso, il tessuto cartilagineo, lo strato cutaneo o tutti e tre, se ritenuto necessario. Quando si pianifica la rinoplastica, il chirurgo prenderà in considerazione altre caratteristiche del viso dell’individuo, la pelle del naso e ciò che l’individuo vuole cambiare. I candidati ritenuti idonei per un intervento chirurgico al naso svilupperanno un piano personalizzato per loro.
Come per tutti i principali interventi chirurgici, la rinoplastica comporta vari rischi. Rischi di infezione, sanguinamento e una reazione avversa all’anestesia sono sempre presenti negli interventi chirurgici importanti.
Ci sono anche rischi separati specifici per la rinoplastica. Questi includono difficoltà a respirare attraverso il naso, intorpidimento permanente dentro e intorno al naso, naso irregolare, dolore, scolorimento o gonfiore permanente, cicatrici, perforazione del setto e la necessità di un ulteriore intervento chirurgico.
Informazioni dettagliate su questi rischi vengono trasmesse dal chirurgo rinoplastica alle persone che considerano la fase di rinoplastica. Prima di procedere alla fase di pianificazione della rinoplastica, viene effettuato un colloquio tra il medico e la persona che considera la fase di rinoplastica per determinare se l’operazione chirurgica sarà efficace.
In questa intervista, viene rivelata la storia medica dell’individuo. La domanda più importante che il medico porrà riguarda la motivazione e gli obiettivi dell’individuo per l’intervento chirurgico. In questa fase, il dettaglio più importante affinché i risultati finali siano quelli desiderati è l’espressione dei desideri e degli obiettivi in modo completamente onesto.
Il chirurgo spiegherà chiaramente al candidato alla rinoplastica cosa può e cosa non può ottenere la rinoplastica. Successivamente, raccoglierà informazioni sulla congestione nasale, interventi chirurgici passati e farmaci utilizzati. Gli individui con un disturbo emorragico come l’emofilia potrebbero non essere candidati alla rinoplastica.
Durante questo processo, il medico eseguirà un esame fisico completo, inclusi test di laboratorio come esami del sangue. Esaminerà anche le caratteristiche facciali del candidato alla rinoplastica e l’interno e l’esterno del naso.
In questo modo è possibile determinare quali modifiche devono essere apportate e in che modo caratteristiche fisiche come lo spessore della pelle o la forza della cartilagine sulla punta del naso possono influenzare i risultati. Anche l’esame obiettivo è importante per determinare l’effetto della rinoplastica sulla respirazione.
È possibile scattare fotografie del naso e le immagini possono essere manipolate dal chirurgo con l’ausilio del computer per mostrare quali risultati sono possibili. Il chirurgo della rinoplastica utilizzerà queste foto anche per le valutazioni prima e dopo, durante l’intervento chirurgico e per le revisioni a lungo termine con riferimento.
Se l’individuo ha un mento piccolo, il chirurgo può anche parlare con il candidato alla rinoplastica per sottoporsi a un intervento chirurgico per allargare il mento. Perché un mento piccolo creerà l’illusione di un naso più grande. In questi casi non è necessario un intervento chirurgico al mento, ma si può ottenere un migliore equilibrio nel profilo facciale.
Durante i primi giorni dopo l’anestesia, possono verificarsi perdita di memoria, tempi di reazione lenti e difficoltà a prendere decisioni. Pertanto, può essere utile che un amico o un familiare rimanga con il paziente per una o due notti per assistere con l’assistenza post-operatoria.