Lo scopo di questa procedura chirurgica, chiamata rinoplastica, è correggere la deformità del naso. È possibile eseguirlo insieme alla chirurgia della curvatura ossea (deviazione) che impedisce la respirazione nel naso. La rinoplastica, comunemente nota come riduzione del naso, a volte ha anche lo scopo di allargare il naso.
A CHI DEVO FARE LA MIA CHIRURGIA?
Questo intervento dovrebbe essere eseguito da un otorinolaringoiatra o da un chirurgo plastico? La chirurgia estetica del naso è un’operazione del ramo dell’estetica facciale (Plastica facciale). Gli specialisti di otorinolaringoiatria costituiscono il 60% dei membri dell’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery. Un otorinolaringoiatra è un chirurgo della testa e del collo. L’unico ramo che ha chirurgia del naso nella sua formazione di base è la specializzazione ORL. La chirurgia plastica facciale si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo come sottoramo della specialità ORL. Uno specialista ORL che si occupa di chirurgia plastica facciale risolverà idealmente questa domanda. Tuttavia, prenderai comunque la decisione giusta sulla scelta del tuo medico.
INTERVISTA PRE-CHIRURGIA
Prima di incontrare il medico, sarà utile identificare tutti i tuoi problemi al naso. Determinare se stai respirando, naso che cola, secrezione nasale e mal di testa consentirà di risolvere questi problemi con questo intervento chirurgico. Assicurati di discutere i tuoi problemi di forma del naso e cosa può e non può essere risolto con il tuo medico.
La possibilità delle vostre aspettative postoperatorie sarà espressa dal vostro medico. Il modo per sbarazzarsi della delusione post-operatoria è possibile facendo buon uso di questo periodo. Comportarsi con il tuo medico in questo intervento allevierà sia te che il tuo medico. La collaborazione trasformerà l’intero periodo dell’intervento in una piacevole attività, diverse aspettative ti porteranno faccia a faccia con il tuo medico proprio all’inizio del percorso. Mentre difetti molto grandi possono essere corretti con una semplice procedura chirurgica, a volte un dettaglio molto piccolo può essere corretto solo con un intervento chirurgico difficile. Il migliore dovrebbe essere ricordato come il nemico del bene.
QUAL È LO SCOPO DELLA CHIRURGIA?
Lo scopo della rinoplastica è quello di realizzare il naso più adatto al tuo viso. Questa procedura chirurgica sarà senza dubbio eseguita con il tessuto esistente, in altre parole, lo spessore della pelle, la magrezza e la forma delle cartilagini esistenti, la guarigione delle ferite e i precedenti interventi chirurgici al naso determinano la percentuale di successo. L’obiettivo non è quello di farti un naso disinteressato sul viso. Pertanto, fare il naso più bello da solo non risolverà i problemi. Realizzare il naso più adatto al tuo viso è considerato il risultato di maggior successo. Mentre alcune parti del naso sono ridotte, alcune parti sono ingrandite per fornire un bel naso sul viso. È importante mantenere l’impressione che le narici non siano eccessivamente visibili, che il tetto osseo non sia perso e che sia operato. In altre parole, NON C’È UN BELLISSIMO NASO,
HAI UN BELLISSIMO NASO!
CHIRURGIA E DOPO
Gli interventi di chirurgia estetica del naso sono gli interventi di chirurgia estetica più eseguiti al mondo.
Il tempo di funzionamento non supera 1-1,5 ore. Tuttavia, in casi speciali, questo periodo può essere più lungo.
Lividi e gonfiore postoperatori sono molto meno comuni rispetto alle precedenti tecniche chirurgiche. Ti sveglierai con un tampone che rimarrà nel naso per un giorno o una spugna speciale che non ti impedirà di respirare e un minuscolo cerotto che copre l’esterno del naso.
Il post-intervento chirurgico di solito non è così doloroso come si teme. Questo periodo passerà abbastanza facilmente con semplici antidolorifici. Dopo un giorno, il naso verrà svuotato e la respirazione tornerà alla normalità.
Si consiglia di riposare con la testa leggermente sollevata o in posizione seduta in un luogo non troppo caldo. Dopo la rinoplastica, ogni persona che incontri ti farà commenti diversi. Questo è legato al fatto che i gusti sono diversi, così come il tuo vecchio naso non è molto noto.
Anche gli esperti in questo campo possono commentare il tuo naso solo considerando il naso vecchio. Sarà il modo più appropriato per seguire nel tempo i cambiamenti legati al tuo naso con il tuo medico.
QUESTIONI DA CONSIDERARE DOPO L’ESTETICA DEL NASO Il cerotto sul naso rimarrà tra 7-10 giorni. Non dovrebbe bagnarsi. Considerando che questo cerotto si scioglierà con la sudorazione, non dovresti trovarti in luoghi eccessivamente caldi, ma dovresti lavarti i denti con molta attenzione per i primi 10 giorni. Dovrai fare attenzione soprattutto quando ti lavi i denti anteriori.È importante che lo spazzolino sia morbido.Evita l’attività fisica eccessiva dopo l’intervento chirurgico. Non fare il bagno o essere in un ambiente umido fino a quando le bende sul naso non vengono rimosse. Evitare movimenti facciali eccessivi e ridere per una settimana. Non indossare un maglione a collo alto o abiti attillati per 20 giorni dopo l’intervento. Non toccarsi viso e naso per 3 settimane 6 settimane dopo l’operazione Stare lontano dalla luce solare eccessiva. Il calore eccessivo provoca gonfiore al naso. Dopo gli interventi chirurgici al naso, potrebbe esserci gonfiore sotto gli occhi e sul viso. Rispetto alle vecchie tecniche chirurgiche, questa situazione è molto meno comune. Questi gonfiori scompaiono in 1-2 settimane.Non assumere farmaci diversi da quelli prescritti dal medico.Non indossare lenti a contatto per 5 giorni dopo l’intervento.Non indossare occhiali per 16 settimane, utilizzando una cornice leggera nella periodo successivo Pulisci la pelle del naso con sapone liquido o lozioni speciali dopo aver aperto il naso. Puoi truccarti dopo aver rimosso le bande. Sarebbe opportuno contattarci per ulteriori informazioni.
Lascia un commento